Minima Vocalia Ensemble

Repertorio

 

Thoinot Arbeau (Digione, 1519 – Langres, 1595) – Pavane

Jacob Arcadelt (Liegi, 1505 – Parigi, 1568) – Ave Maria (arr. P. L. Dietsch), Il bianco e dolce cigno

Pierre Attaignant (Douai, 1494 – Parigi, 1551/52) – Tourdion

Javier Busto (Hondarribia-Spagna, 1949) – Ave Maria

Manolo da Rold (Belluno, 1976) – Madrigale del ritorno (su una poesia del poeta armeno Daniel Varujan (1884 – 1915)), Salve Regina

Costanzo Festa (Piemonte? 1480? – 1545) – Quel dolce foco

Jacobus Gallus (Ribnica Slovenia, 1550 – Praga, 1591) – Obsecro Domine mitte quem missurus es

Hans Leo Hassler (Norimberga, 1564 – Francoforte sul Meno, 1612) — Ach, weh des leiden

John Hilton(Cambridge, 1599? – 1657) – Now is the summer springing

Gustav Theodor Holst (Cheltenham, 1874-Londra, 1934) – In the bleak midwinter

Zoltán Kodály (Kecskemét, 1882 – Budapest, 1967) – Stabat Mater, Veni veni Emmanuel, Pange lingua

Mykola Leontovych (Monastyryšce (Ukraina), 1877 – 1921) – Ring Christmas bells

Orlando di Lasso (Mons, 1532 – Monaco di Baviera, 1594) – Madonna mia pietà, S’io ve dico (Villanella alla napoletana), Tutto lo di (Villanella alla napoletana)

Felix Mendelssohn Bartholdy (Amburgo, 1809-Lipsia, 1847) – Hark! The Herald Angel Sing

Luigi Molfino (Lugano, 1916 – Milano, 2012) – O Sacrum Convivium

Claudio Monteverdi (Cremona, 1567 – Venezia, 1643) — Cantate Domino, Come farò cuor mio

Thomas Morley (Norwich, 1557 – 1602) – Though Philomela lost her love

Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 1756 – Vienna, 1791) — Ave Verum Corpus

Giovanni Maria Nanino (Tivoli, 1544? – Roma, 1607) – L’amata ninfa mia

Giovanni Pierluigi da Palestrina (Palestrina, 1525 ca. – Roma, 1594) – Jesu, Rex admirabilis, Sicut Cervus

Michele Biki Panitti (Calcutta 1978) – Agnus Dei, Requiem per soli, coro e orchestra, Sound of silence

Michael Praetorius (Creuzburg (Germania, 1571-Wolfenbüttel, 1621) – In dulci jubilo

Claudin de Sermisy (Piccardia ?, 1490 circa – Parigi, 1562) — Au joly bois

Philippe Verdelot (Les Loges (Francia), 1470-1480 circa – 1552(?)) — Quanto sia lieto il giorno (‘Canzona iniziale’ de ‘La Clizia’, di Niccolò Machiavelli)

Tomás Luis de Victoria (Ávila?, 1548 – Madrid, 1611) — O Magnum Mysterium, Kyrie (dalla Missa Quarti Toni), Ne timeas Maria

Thomas Weelkes (West Sussex Inghilterra, 1576? – 1623 Londra) — Let thy merciful ears o Lord, The ape the monkey and baboon, As deadly serpents lurking, Four hands two necks one wreathing

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: